msc logoInformazioni aziendali e Media Roommenu icon

MSC CROCIERE E CIRQUE DU SOLEIL PIONIERI DI UN NUOVO CONCETTO DI INTRATTENIMENTO IN MARE

28/12/2016

La partnership tra le due big prevede la costruzione di uno spazio appositamente pensato per gli spettacoli del Cirque du Soleil in esclusiva per gli ospiti MSC Crociere.

MSC Crociere, la compagnia globale con sede a Ginevra e numero uno in Europa, Sud America e Sud Africa, ha rivelato oggi i dettagli di una partnership a lungo termine siglata con il Cirque du Soleil - il leader mondiale dell’intrattenimento con sede in Québec - che fisserà nuovi standard dell’intrattenimento live in mare.
Per la prima volta, a bordo di una nave da crociera saranno creati spettacoli esclusivi firmati Cirque du Soleil, solo per gli ospiti di MSC Crociere, che fruiranno dell’innovativo servizio a bordo di MSC Meraviglia, nave di nuova generazione al cui interno verrà costruito uno spazio progettato direttamente dalle due big e in cui verrà combinata l’experience food all’esclusivo show, creando così una vera e propria esperienza inedita.
La partnership è stata rivelata oggi a Barcellona, ​​in Spagna, a bordo di MSC Fantasia, nave ammiraglia di MSC Crociere, durante l’evento “All Stars of the Sea”, annuale appuntamento riservato al trade per celebrare e premiare le prestazioni dei top partner della Compagnia provenienti da oltre 150 paesi, di fronte alla stampa e a un pubblico di oltre 1.800 agenti di viaggio.
Eccellenza enogastronomica e divertimento di alto livello sono due elementi chiave che contraddistinguono l'esperienza di MSC Crociere. Per elevare questi due elementi al livello successivo, MSC Crociere e Cirque du Soleil hanno immaginato per le navi della Classe Meraviglia, attualmente in costruzione, un innovativo e customizzato servizio di ristorazione e divertimento che diventerà il primo nel suo genere a bordo di una nave da crociera.
I viaggiatori MSC Crociere potranno quindi godere del nuovo ed esclusivo Cirque du Soleil per sei giorni a settimana, per due volte giorno, mentre apprezzano la straordinaria esperienza culinaria offerta dalla compagnia crocieristica.
A bordo, il luogo specificamente progettato rappresenta il frutto di un investimento di 20 milioni di euro, grazie alla predisposizione di una tecnologia innovativa installata appositamente nell’Aft Lounge su misura delle necessità sia degli artisti che degli ospiti.
Lo spazio sarà ubicato nel salone situato a poppa, un’area di 1.000 mq, con 450 posti a sedere, caratterizzata dalla presenza di una sala da pranzo da 200 posti in modo che gli ospiti potranno gustare, nel corso dello spettacolo, anche una squisita cena oppure un drink. Gli artisti di fama mondiale del Cirque du Soleil saranno dunque protagonisti di ben due straordinari spettacoli pensati in esclusiva per gli ospiti di MSC Crociere e per catturarne l’immaginazione, catapultandoli in un mondo fantastico. Gli spettacoli saranno disponibili solo a bordo delle quattro navi appartenenti al Progetto Meraviglia, il primo dei quali vedrà la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo a partire da giugno 2017.
Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, ha dichiarato: "MSC Crociere è un’azienda costruita sull’innovazione, a partire dai prototipi di nave unici al mondo che progettiamo e costruiamo, fino alle esperienze di bordo che ideiamo e creiamo in esclusiva per il nostro pubblico. Insieme a Cirque du Soleil, il nostro nuovo partner di livello mondiale, abbiamo immaginato e stiamo progettando un’esperienza di intrattenimento live totalmente innovativa e riservata esclusivamente ai nostro ospiti; uno spettacolo inedito in uno spazio appositamente costruito a bordo di una nave che abbiamo progettato noi stessi nei minimi dettagli. L’impegno costante verso l’innovazione, la visione e la creatività che solo un’azienda a conduzione familiare può attuare, rendono MSC Crociere unica nel proprio settore”, ha aggiunto Pierfrancesco Vago.
Yasmine Khalil, Presidente di 45 DEGREES, Special Projects di Cirque du Soleil, ha commentato: "Abbiamo trovato in MSC Crociere un partner affidabile con il quale intraprendere una collaborazione duratura, che ha dimostrato una visione chiara sui trend dell’industria crocieristica e una forte determinazione a mantenere la propria leadership portando l’intrattenimento a bordo a un livello totalmente inedito. È proprio questo ciò che ispira il Cirque du Soleil, offrendoci la grande sfida creativa che è fondamentale ogni volta che ci imbarchiamo in un nuovo progetto”.
Questa nuova offerta sarà inizialmente disponibile a bordo di MSC Meraviglia, la nave da crociera più innovativa mai realizzata da una Global Cruise Line Europea, in grado di ospitare oltre 5.700 passeggeri, su una struttura di 167.600 tonnellate. La sua consegna è prevista nel maggio 2017, quando inizierà la sua prima estate nei mari del Mediterraneo occidentale, con homeports Genova, Marsiglia e Barcellona. Le sue crociere sono già in vendita, disponibili sul sito o nelle migliori agenzie di viaggio.
A proposito di MSC Crociere
Con sede a Ginevra, in Svizzera, MSC Crociere è la più grande compagnia di crociere globale a capitale privato al mondo. Fin dalla sua istituzione nel 2003, la società è cresciuta dell’800% e oggi è la quarta compagnia di crociere più grande al mondo, leader di mercato in Europa e nel Mediterraneo, in Sud America e Sud Africa. MSC Crociere ha recentemente annunciato l’avvio di un piano di investimenti da 5,1 miliardi di euro, che prevede la costruzione di sette nuove navi entro il 2022, e che raddoppieranno l’attuale capacità della flotta. Nel 2014 oltre 1,5 milioni di passeggeri provenienti da oltre 150 paesi hanno navigato a bordo della flotta MSC Crociere, una delle più giovani attualmente in mare.
MSC Crociere ha uffici in 45 paesi e 16.000 dipendenti in tutto il mondo.
MSC Crociere è l'unica azienda al mondo ad aver ricevuto il premio "7 Golden Pearls" dal Bureau Veritas, l'agenzia di certificazione globale, che ha riconosciuto il suo alto livello di gestione della qualità in termini di responsabilità ambientale. La Compagnia ha, inoltre, ottenuto la certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per la qualità e la sicurezza alimentare legati all’intera filiera del cibo e a tutti gli aspetti della ristorazione, sia a terra che a bordo. Inoltre, MSC Crociere ritiene che la leadership globale comporti una maggiore responsabilità verso l'ambiente fisico e umano in cui opera. In quanto tale, è in corso dal 2009 una partnership a lungo termine con l'UNICEF, pensata per sostenere gli sforzi del Fondo delle Nazioni Unite, dapprima nella fornitura di servizi di istruzione ai bambini in Brasile, oltre a soluzioni anti-malaria in diversi paesi africani. La partnership è stata rinnovata nel 2014 per combattere la malnutrizione nei paesi in via di sviluppo e in situazioni di emergenza. Dall'inizio della partnership, sono stati raccolti oltre 4 milioni di euro.
A proposito di Cirque du Soleil
Da un gruppo di 20 artisti di strada protagonisti della sua creazione nel 1984, il Cirque du Soleil è oggi una grande organizzazione con sede a Québec, leader dell’intrattenimento artistico di alta qualità. L'azienda ha circa 4.000 dipendenti, di cui 1.300 artisti, provenienti da quasi 50 paesi diversi. Cirque du Soleil ha portato meraviglia e gioia in oltre 160 milioni di spettatori in 400 città in 60 paesi in sei continenti.