msc logoInformazioni aziendali e Media Roommenu icon

MSC CROCIERE ANNUNCIA LA NUOVA PARTNERSHIP CON QATAR AIRWAYS: UN NUOVO ITINERARIO DI 14 NOTTI NEL GOLFO PERSICO DA DOHA (QATAR)

23/05/2019

MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato e leader di mercato in Europa, Sud America, Sud Africa e Golfo Persico, ha annunciato oggi di aver introdotto nuovi itinerari di due settimane nel Golfo a bordo di MSC Bellissima, sua ultima ammiraglia. Le novità riguardano la stagione invernale 2019/2020, con Doha (Qatar) come nuovo porto d'imbarco. Le prenotazioni per questi esclusivi itinerari di 14 notti sono già aperte, e la prima crociera è prevista per il prossimo 28 novembre 2019.

Gianni Onorato, Amministratore Delegato di MSC Crociere ha commentato: “Ci impegniamo costantemente per arricchire i nostri itinerari e offrire ai nostri ospiti il maggior numero possibile di opzioni. Ecco perché siamo lieti di introdurre una nuova crociera di 14 notti alla nostra già diversificata offerta nel Golfo e, con l'aggiunta di Doha, in Qatar, offriremo un terzo porto di imbarco in questa regione. Abbiamo anche siglato una nuova partnership con Qatar Airways con l’obiettivo di offrire una scelta ancora più ampia per soddisfare qualsiasi ospite in cerca di una vacanza invernale al sole in una regione sempre più gettonata.”

Grazie alla nuova partnership con Qatar Airways, gli ospiti saranno in grado di volare da Roma e Milano a Doha con un pacchetto Fly&Cruise organizzato dalla prestigiosa compagnia aerea con servizi a cinque stelle e in totale tranquillità. All'arrivo a Doha, gli ospiti avranno a disposizione l’intera giornata per esplorare l'affascinante città prima di imbarcarsi.

Il Qatar e la sua capitale, Doha, sono diventati negli ultimi anni uno dei punti di riferimento imperdibili e in più rapida ascesa al mondo, grazie a un importante investimento in strutture avveniristiche e attrazioni. Tutto questo, unito alla ricchezza di elementi storici e culturali, crea un mix capace di attrarre circa due milioni di turisti l'anno. Che sia il Corniche, l’incantevole lungomare di Doha, l'Aqua Park Qatar per famiglie, il Museo Arabo di Arte Moderna o semplicemente le meravigliose spiagge, non c'è dubbio che Doha sia la destinazione per eccellenza dove godersi il sole d’inverno.

Durante le esclusive crociere di 14 notti, gli ospiti potranno approfittare di un ricco itinerario con ben 9 scali, tra cui:
Dubai - due overnight nella moderna città mozzafiato. Con oltre 35 ore in porto, gli ospiti hanno tutto il tempo per scoprire il Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo, i centri commerciali scintillanti, la vivace vita notturna e molto altro.
Abu Dhabi - con un eclettico mix di attrazioni turistiche moderne e alcuni dei più famosi siti culturali del mondo, gli ospiti possono visitare la Grande Moschea di Sheikh Zayed, il parco tematico Ferrari World o il parco acquatico Yas Waterworld.
Sir Bani Yas - per molti il punto culminante della crociera, l'isola appena al largo della costa di Abu Dhabi è un paradiso esclusivo per gli ospiti di MSC Crociere. Un’oasi sulla spiaggia con aree per il relax, per prendere il sole e nuotare in acque cristalline.
Muscat (Oman) - una delle più antiche città del Medio Oriente che permette di visitare luoghi pittoreschi come il mercato del pesce, il forte portoghese e, soprattutto, il Souq di Muttrah, a cui fanno da sfondo le suggestive montagne.
Khasab (Oman) - nota anche come “Top of the Emirates” è la città più "settentrionale" degli Emirati. Khasab, fondata dai portoghesi all'inizio del XVII secolo in una posizione strategica quale miglior porto naturale della zona, oggi offre molte escursioni interessanti.
Bahrain - piccolo arcipelago situato nel golfo Persico, nell'insenatura formata dalla penisola del Qatar. Composto da 33 isole, il Bahrain è una meta davvero unica. Conosciuto per le sue fortezze, il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Qal'at al-Bahrain (forte del Bahrain) è uno spettacolo da non perdere.

Da novembre a marzo, MSC Crociere posizionerà due navi nel Golfo Persico: MSC Lirica con crociere di 11 notti o 14 notti che raggiungeranno anche l’India e MSC Bellissima che, oltre ai nuovi itinerari da 14 notti, offrirà anche crociere nel Golfo della durata di sette notti con imbarco a Dubai o Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti).

MAGGIORI INFORMAZIONI SU MSC BELLISSIMA
MSC Bellissima offre una straordinaria gamma di attrazioni, tra cui l'innovativa tecnologia MSC for Me che permette un'esperienza di bordo sempre più coinvolgente, anche grazie alla prima assistente virtuale di crociera al mondo, Zoe, un’intelligenza artificiale (AI) dotata di un sistema vocale all’avanguardia installata in ogni cabina. Gli ospiti avranno solo l'imbarazzo della scelta tra 12 ristoranti internazionali e 20 bar. Per un intrattenimento esclusivo, i passeggeri potranno scoprire due nuovissimi spettacoli del Cirque du Soleil at Sea progettati appositamente per MSC Bellissima o rilassarsi nel parco acquatico a tema Grand Canyon - un'oasi per bambini e famiglie.

La Galleria Bellissima è la più grande area commerciale di bordo di MSC Crociere, con una promenade centrale di 96 metri sovrastata da una cupola a LED da 80 metri, nella quale trovano spazio anche ristoranti tematici e spazi tranquilli per lo shopping, le degustazioni e il relax. La sera, la nave si anima con musica, feste e intrattenimento. Con 19 ponti e 2.244 cabine, questa meraviglia è piena di tesori nascosti da scoprire e sperimentare.

Informazioni per la stampa su www.mscpressarea.it

Contatti per i giornalisti

Michele Curatolo