msc logoInformazioni aziendali e Media Roommenu icon

CELEBRATO IL PRIMO SCALO PER MSC ORCHESTRA A LA SPEZIA

08/05/2017

La tradizionale cerimonia del Maiden Call segnerà l’avvio di una nuova fase per il porto crocieristico spezzino Nel 2017 MSC Crociere approderà La Spezia 26 volte con oltre 80 mila passeggeri

La Spezia, 6 maggio 2017 - MSC Orchestra è stata accolta oggi a La Spezia dai rappresentanti delle Autorità e delle Istituzioni locali, invitati a bordo per la tradizionale cerimonia del “Maiden Call” (primo scalo) con il consueto scambio Crest con Raffaele Russo, Comandante della nave.
MSC Orchestra approda oggi al Molo Garibaldi; vi farà scalo fino a ottobre 2017 ogni sabato per un totale di 25 toccate cui si aggiunge uno scalo per MSC Splendida. L’itinerario di 8 giorni/7 notti accompagnerà i viaggiatori alla scoperta del Mediterraneo occidentale con tappe a Genova, Cannes, Barcellona, Palma di Maiorca, Ajaccio e Civitavecchia. Con la programmazione di MSC Crociere porterà così in città nel 2017 oltre 80.900 passeggeri che potranno godere degli splendidi paesaggi del Golfo dei Poeti o dell’insospettabile galleria d’arte, il Museo Amedeo Lia - probabilmente la migliore collezione di arte medievale e rinascimentale della Liguria - ma anche approfittare delle escursioni al Parco Nazionale delle Cinque terre o nelle vicine città di Pisa e Firenze.
La nave, 92mila tonnellate di stazza, può ospitare 2.550 passeggeri in un contesto di forme spaziose ed eleganti che sanno coniugare ampi spazi all’aperto con un centro sportivo all’avanguardia dotato di palestra attrezzata, 5 piscine e un percorso Power Walking. Per gli amanti delle terme la Spa Body and Mind con bagno turco, sauna e un'ampia selezione di trattamenti per il corpo. Msc Orchestra però è anche una nave gourmet dove poter vivere un emozionante viaggio gastronomico, a partire dal Ristorante cinese Shanghai, con autentiche specialità Dim Sum, fino all'esperienza di cucina italiana gourmet del Four Seasons e La Piazzetta. Per gli ospiti più piccoli una stanza da gioco Jungle Adventure e il Teens Club riservato agli adolescenti.
“Con l'arrivo di Msc Orchestra prende il via l'estate 2017 di Msc Crociere a La Spezia che continuerà per 25 settimane consecutive" ha affermato Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere. “Ogni sabato la città sarà visitabile da più di 2mila turisti che scendono dalla nave per apprezzare le bellezze del territorio, generando un beneficio significativo anche per l'economia locale e le attività turistiche per una stagione allungata fino a ottobre. Uno dei nostri obiettivi infatti è quello di poter proseguire nella de-stagionalizzione del settore impegnandoci ad essere presenti nel Mediterraneo, ed in particolare in Liguria, 12 mesi l’anno”.